Mascar leader anche nella verniciatura delle macchine agricole
Dal mese di marzo le nostre macchine agricole vengono verniciate con smalto bicomponente.
Le rotopresse, le seminatrici e i fasciatori Mascar, svolgono il loro lavoro ad ogni latitudine e nelle più diverse condizioni metereologiche.
E’ importante pertanto che siano protetti da film di verniciatura di elevata qualità, necessari a conferire resistenza all’usura e dunque una maggior durata nel tempo della macchina stessa.
Per questo motivo Mascar ha deciso di investire nell’implementazione del proprio impianto di verniciatura, passando dalla vernice monocomponente alla bicomponente, al pari di quella utilizzata nel settore automotive.
I vantaggi sono numerosi: maggiore resistenza all’azione delle sostanze petrolifere e degli agenti atmosferici, alla corrosione, alle azioni meccaniche in quanto il film di verniciatura è più elastico e resistente.
Una maggiore resistenza all’azione dei raggi UV che, come noto, sbiadiscono il colore.
Le caratteristiche meccaniche e chimico fisiche di questa tipologia di smalto sono notevolmente migliori rispetto al precedente monocomponente e conferiscono una protezione unica alle nostre macchine agricole.
Inoltre la vernice bicomponente ha ottime caratteristiche di brillantezza per una migliore finitura estetica.
Le operazioni di verniciatura sono svolte nel completo rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
In Mascar siamo costantemente attenti alle novità che ci consentono di migliorare le nostre macchine agricole.
Questa è una delle modalità con cui abbiamo scelto di rispondere alle crescenti esigenze del mercato, per potervi dare un prodotto sempre più raffinato e duraturo nel tempo.