CUT.25: Sistema di taglio a 25 coltelli per rotopresse a camera fissa

Per rotopresse a camera fissa


Il nuovo sistema di taglio dotato di 25 coltelli è stato introdotto alla fine del 2018 su Diavel 630 e Diavel 630 Multiwrap.

Al giorno d’oggi tutti sono consapevoli di quanto importante sia stoccare un foraggio ottimamente preparato per garantire la miglior alimentazione possibile ai capi in stalla, in quanto questo si riflette positivamente sulla salute e sulla produttività degli animali.

È importante sottolineare un ulteriore concetto: un foraggio adeguatamente tagliato permette successivamente, in fase di miscelazione, un notevole risparmio in termini di tempo e costi.

Per soddisfare queste necessità abbiamo reso disponibile per le nostre rotopresse a camera fissa Diavel 630 e Diavel 630 Multiwrap il nuovo sistema di taglio “CUT.25” che affiancherà il tradizionale a 15 coltelli.

L’innovativa unità di taglio è dotata di 25 coltelli che assicurano uno sminuzzamento netto e costante con una lunghezza di taglio teorica di 42 mm, indipendentemente dal tipo di prodotto raccolto.

Mascar CUT.25 web_1

Avremo così balle di densità ancor più elevata rispetto a quelle ottenute con il nostro sistema di taglio standard, le quali risulteranno facilmente sfaldabili per la distribuzione in stalla.

Il pick-up con grandi coclee laterali coadiuvato dal rotore di taglio a spirale fornito di 3 file di denti in acciaio ad alta resistenza, assicurano un apporto continuo del materiale in camera di pressatura con perdite ridotte al minimo.

Agendo sul computer posto in cabina è possibile configurare la rotopressa per l’utilizzo di tutti i 25 coltelli, oppure se ne possono utilizzare solamente 12 al fine di ottenere una maggiore lunghezza di taglio del prodotto.

È inoltre possibile escludere completamente il sistema di taglio.